XVII Assemblea Nazionale

 

Sta per iniziare la XVII Assemblea Nazionale! L'anno scorso facemmo appena in tempo a svolgere le Assemblee Parrocchiali e l'Assemblea Diocesana Elettiva, prima che la pandemia fermasse tutto. L'Assemblea Nazionale è quindi slittata a quest'anno, ovviamente in modalità telematica in varie date tra il 25 aprile e il 1 maggio! Se questo da un lato toglie la bellezza dell'esperienza in presenza, dall'altro permette a tutti i soci di seguire i lavori assembleari. Sono infatti previsti vari momenti che saranno in diretta su FB e Youtube come indicato sul sito dell'assemblea (https://xviiassemblea.azionecattolica.it/), in cui è già possibile trovare la bozza del documento finale. 

Potere scaricare il programma completo.

 

Per la nostra associazione diocesana i delegati saranno il presidente Alessandro PagliantiniEugenia Bezzini per l'ACR e Chiara Minelli per il settore giovani. Chiara avrà la fortuna di essere tra le poche in presenza a Roma, in quanto è stata chiamata ad essere membro dell'Ufficio che gestirà i lavori assembleari.

 

Auguri ai nostri delegati, e l'invito è quello ritagliarsi un po' di tempo per seguire anche uno dei momenti dell'Assemblea che rappresenta il culmine di un processo che parte dalla più più piccola Parrocchia per arrivare fino a livello nazionale.