"Provocati" - Giornata di avvento per giovani e giovanissimi

 

Il Settore Giovani ha a cuore il cammino di preparazione al Natale: seppur in maniera telematica e con le modalità imposte dalle circostanze, abbiamo organizzato un tempo non meno curato di approfondimento. Un tempo, questo, in cui daremo spazio nel corso di un pomeriggio, a riflessioni, condivisioni e spunti da portarci dietro per tutto il tempo di Avvento. 

La giornata d'Avvento non si svolgerà secondo lo schema tradizionale, per cui, ciascun giovane sarà chiamato a vivere con la propria comunità parrocchiale di appartenenza, la Santa messa domenicale del prossimo 29 novembre. Verrà consegnata una preghiera e un'intenzione sulla quale meditare ciascuno al momento della messa, per sentirci vicini seppur distanti fisicamente. Ci incontreremo sulla piattaforma indicata dai responsabili alle ore 17. Da qui prenderanno i lavori: rifletteremo sul tema della santità, la chiamata al servizio caritatevole nella scansione quotidiana e personale di ciascuno. Sì parlerà di santità condivisa, di cammini di santità da compiere insieme oltreché come individui, alla luce delle storie di alcuni giovani santi che ci precedono. 

L'attesa per questo tempo di "provocazione" è come al solito molto densa e non manca certo la voglia di stare, comunque, insieme e sentirci membra vive di questa Chiesa.

Noi ci saremo...e tu sei stato "provocato"?