Incontro con Giuseppe Notarstefano: "Ambiente, lavoro, futuro - Tutto è connesso"

Carissimi, siamo a febbraio e come tutti gli anni è tempo di Assemblea Diocesana!! Speravamo di poter fare qualcosa in presenza, visto che il bello di ogni assemblea è soprattutto il poter rivedersi dopo un po' di tempo, ma ovviamente purtroppo non è possibile!

 

Abbiamo comunque deciso di proporre un incontro di formazione per giovedì 4 marzo alle ore 21.00, con a base gli spunti forniti da Papa Francesco nella Laudato Sì: “Tutto è connesso. Se l’essere umano si dichiara autonomo dalla realtà e si costituisce dominatore assoluto, la stessa base della sua esistenza si sgretola, perché «invece di svolgere il suo ruolo di collaboratore di Dio nell’opera della creazione, l’uomo si sostituisce a Dio e così finisce col provocare la ribellione della natura»” (LS 117, cfr. anche n. 128).

Questo passaggio dell'Enciclica del Papa è alla base della 49° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani del prossimo ottobre.

 

Ci aiuterà nella riflessione Giuseppe Notarstefano, che oltre ad essere vicepresidente nazionale del settore adulti è anche membro del comitato preparatore della settimana sociale!

 

L'incontro sarà sulla pagina youtube dell'AC diocesana al seguente link:

https://youtu.be/HiuUusKSE9I

 

Un abbraccio a tutti e vi aspettiamo numerosi giovedì sera!