Gruppo Giovani Adulti interparrocchiale di AC

Il Settore Adulti lancia una nuova fantastica proposta: il Gruppo Giovani Adulti Interparrocchiale!

 

In AC si è soliti riferirsi, con questo nome, alla fascia più giovane del settore, che si affaccia all'età adulta dopo il percorso nei gruppi e nei campi giovani. E', generalmente, un periodo ricco di impegni e cambiamenti: l'ingresso nel mondo del lavoro, l'eventuale costituzione di una famiglia, ecc. 

Proporre un'esperienza di cammino di gruppo, in questo periodo della vita, significa soprattutto offrire uno spazio di amicizia, condivisione del cammino e crescita nella fede, messa alla prova dalle sfide e novità di questo tempo. Le esperienze del passato cominciano ad andare un po' strette, ma la possibilità di condividere il cammino con persone che affrontano un periodo analogo resta per molti, pensiamo, un'occasione preziosa di crescita umana e nella fede.  

Con questo spirito, un paio d'anni fa, per iniziativa di alcuni di voi, è (ri)nata un'esperienza di gruppo nella parrocchia dell'Alberino. Dopo due anni di cammino, sviluppato seguendo la proposta formativa del testo adulti, con cadenza quindicinale, è nato il desiderio di estendere ed allargare l'esperienza, trasformandola in una proposta interparrocchiale.

 

Desideriamo invitare chi può essere interessato ad unirsi al gruppo magari già dal prossimo incontro di venerdì 11 dicembre, oppure negli appuntamenti seguenti. E' possibile chiedere informazioni più specifiche, o segnalare il proprio interesse contattando

Stefano Rossi: 3392865744

Gianluca Fusai: 3297314833

o rivolgendosi ai presidenti e responsabili adulti parrocchiali, che sono stati informati dell'iniziativa. In questa fase gli incontri sono su piattaforma web, questo può facilitare la partecipazione da tutto il territorio diocesano.

 

Vi preghiamo anche di aiutarci a passare parola ad amici che potrebbero essere interessati, anche se non iscritti all'AC: chiunque interessato è il benvenuto.

Vi aspettiamo!!