Da Corpo a Corpo

 

Come ogni anno il Settore Adulti di Azione Cattolica organizza un incontro pubblico di riflessione biblica nel mese di novembre.

Anche quest’anno, pur se con modalità diverse, abbiamo messo in calendario questo appuntamento lasciandoci guidare dal testo adulti che ci propone la nostra Associazione.

 

 

“Da Corpo a Corpo” - Gestualità di Gesù nel vangelo di Marco – la concretezza del servizio

Guiderà la riflessione don Benedetto Rossi

 

Domenica 22 novembre 2020 ore 17,00

In streaming sul canale youtube dell'Azione Cattolica Diocesana (https://www.youtube.com/channel/UC0WWeZ22OoIE09f9dZ5r-CQ/videos)

 

La riflessione è centrata  sul Vangelo dell’anno: il Vangelo di Marco, focalizzandoci sulla gestualità e corporeità degli atteggiamenti e gesti di Gesù.

E proprio attraverso i gesti che quotidianamente compiamo che Gesù ci indica come seguirlo e come mettersi al servizio. Nella vita di Gesù infatti le parole e i gesti non sono due realtà distinte ma piuttosto due facce della stessa medaglia.

 

Il tema dell’incontro (la corporeità e il farsi prossimo concretamente), ci sembra ci interpelli tutti da vicino soprattutto in questo tempo in cui la gestualità ordinaria è messa in crisi e forse, con l’assenza, ne riscopriamo anche il valore più profondo.