Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani

Si apre oggi a Roma il Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani, appuntamento che apre il triennio 2021-2024, mettendo al centro la presentazione degli Orientamenti associativi triennali scaturiti dalla XVII assemblea nazionale AC celebrata la scorsa primavera.

 

Come dice il presidente dell’Ac nazionale Giuseppe Notarstefano, siamo a riaccendere la “passione cattolica” nelle mille realtà ecclesiali del nostro paese, con il vivo desiderio di prendersi cura della vita di fede delle persone di ogni età e di contribuire a dare una forma accogliente e inclusiva alla vita comunitaria. In un tempo, quello nostro, dominato dalle fragilità e dalla frammentarietà. Per riscoprire – come scrivono i nostri vescovi nella recente Lettera alle donne e agli uomini di buona volontà – il senso dell’essere comunità, il calore di una casa accogliente e l’arte della cura. Per costruire insieme una Chiesa aperta e in dialogo al suo interno e con il mondo. Una Chiesa non più “di tutti” ma sempre “per tutti"

 

Per la nostra associazione diocesana parteciperà il Vicepresidente per il settore adulti Stefano Rossi, a cui va il nostro accompagnamento e la nostra preghiera!

 

Questo i link ai video dei lavori, che potranno essere seguiti in diretta o in un secondo momento.