Cantiere Generiamo Lavoro

 

"La dignità della persona non viene dai soldi, non viene dalle cose che si sanno, viene dal lavoro. Il lavoro è un'unzione di dignità." (Papa Francesco, 5 giugno 2021)

 

"L'uomo, mediante il lavoro, deve procurarsi il pane quotidiano e contribuire al continuo progresso delle scienze e della tecnica, e soprattutto all'incessante elevazione culturale e morale della società, in cui vive in comunità con i propri fratelli." (Lettera Enciclica "Laborem Exercens", Giovanni Paolo II, 1981)

 

 

Le ACLI provinciali di Siena in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino hanno presentato il corso “Cantiere Generiamo lavoro”, percorso formativo di avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni. Sono previsti 5 incontri, da tenersi a Siena, Montalcino e Poggibonsi, che hanno l'obbiettivo di rimettere al centro il lavoro dignitoso quale perno di cittadinanza e sviluppo integrale della persona, fornendo ai ragazzi una preparazione per facilitare l'ingresso del mondo del lavoro.

Il primo incontro di “Cantiere Generiamo lavoro” sarà mercoledì 3 novembre, dalle 15 alle 19, presso “Solidarietà Cooperativa Sociale” a Colle Val d’Elsa sul tema “Conoscenza di sé ed empowerment. Lo sviluppo delle soft skills”.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.arcidiocesi.siena.it/?p=12588

https://www.acli.it/acli-siena-larcidiocesi-e-le-acli-promuovono-il-cant...